Coincidenze

16 settembre 2008 § 4 commenti

Uhm… una metafora!!!
Partiamo dal presupposto che sono spesso in ritardo
sostanzialmente parto quando dovrei essere arrivato
quindi accumulo un ritardo direttamente proporzionale alla distanza che mi separa dal luogo
dell’appuntamento
a scoinvolgere questa consuetudine regolata da precise leggi fisiche
ci sono gli autobus..
imprevedibili, in anticipo o in ritardo…
 
insomma arrivo se arrivo alla fermata dell’autobus in orario e lui sta in orario
o in ritardo e anche lui sta in ritardo
nessun problema
ma io arrivo non arrivo in orario
e a Perugia gli autobus non arrivano in ritardo
e passano con mezz’ora l’uno dall’altro…
 
di solito arrivato alla fermata di corsa (N.d.R. Perugia è in salita)
braccio proteso in avanti verso il profilo di un pulman arancione
che scivola dietro la curva
ora non è che ho voglia di aspettare mezz’ora fermo
mi incammno verso le fermate successive
(N.d.A. in salita pendenza 20%)
perchè più salgo più tipi di autobus diversi ci sono
più possibilità di arrivare in centro
(N.d.A. di solito vado in centro)
 
e allora capita di arrivare alla fermata più vicina proprio nel momento
in cui sta passando un nuovo autobus
che prosegue dritto incurante
e allora proseguo verso una nuova fermata
e magari di nuovo per un soffio
perdere coincidenza dopo coincidenza
e ritrovarsi in centro
ed esserci arrivati da soli
ed esserci arrivati in ritardo..
 
insomma me ne potevo stare fermo ad aspettare da subito
e invece innesco una catena di coincidenze mancate
che moltiplicano il ritardo
tutto perchè non ne voglio sapere di star fermo
anche a costo di arrivare dopo…
 
insomma… boh… guardandomi indietro
gardando da qui a un anno fa
ho la stessa sensazione di quando cerco di andare in centro
con l’autobus..
che forse le cose non sono andate come dovevano
ovabbè sono arrivato dove volevo
ma stanco e in ritardo… e magari pure un po’ sudato..
 
speranze? di solito se l’autista che mi vede arrivare correndo è meno stronzo del solito
e si ferma.. poi di solito i 2-3 autobus successivi che devo cambiare per arrivare
in centro
riesco a prenderli tutti
 
per un pelo
 
 
sia ben chiaro, non è colpa dell’autista, lui fa il suo lavoro…
 
§ 4 risposte a Coincidenze

  • Fabrizio ha detto:

    ahahah … non mi pongo il problema io gli autobus non li ultilizzo a Perugia 😛 … ihihih
    Sei unico Nico 😀 … io per paura di perdere un autobus (o un treno) ci sto come minimo 10 minuti prima ad aspettarlo 🙂
    "… Chi arriva primo aspetta …" :P, dovrebbe essere il tuo motto 😉

  • chica ha detto:

    hai mai pensato al minimetrò?….sai niente autisti….niente orari…manco lontano da casa tua…kmq sia ti ho beccato ben due volte su msn…no buono:)oggi sul mio non funziona e quindi, quindi potrò chiudere il computer con un sorriso di soddisfazione!ceo ternano!

  • alessandra ha detto:

    capita spesso anche a me! e spesso quando devo correre verso la stazione per prendere il treno!…ma per fortuna a trieste dall\’uni alla stazione è tutto in discesa!!!! 🙂 …mi sa però che non riesci a stare lontano da internet… male nico, male! :p ciau ciau

  • Letizia ha detto:

    vabbe ma scusa…..dov è il problema…sei arrivato no? e ti sei fatto pure una passeggiata, magari passando per strade che di solito a piedi non fai..però non hai potuto apprezzare nulla xk eri troppo preoccupato per il ritardo e per il "pullman dopo"!…ma stai tranzollo perché dopotutto come ha detto ank fabrizio "chi arriva prima aspetta"! poi si sa che i pullman perugini nuociono gravemente alla salute!! quindi forse ne è valsa la pena farsi una bella sudata….e comunque….meglio tardi che mai! 😉 ciu 🙂

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Coincidenze su Solo un infinitesimo di me.

Meta

